Dubbi per la prova costume?

Il Mattatore consiglia, e nel nostro caso gentilmente impone, 4 km corsa lenta tanto per iniziare a sciogliere le tensioni della giornata. Ti porta sul banco di prova trotterellando e, passin passetto incomincia ad illustrarti di che morte dovrai morire. Innanzi a te, una salita, 100 metri. Una cosa da niente, tu pensi, ed invece sei totalmente ignorante, nel senso che ignori quello che ti aspetta. Quei centro metri saranno la tua passione e l’indomani anche quella dei tuoi glutei perché devi percorrerli per 10 volte consecutive al massimo della tua velocità intervallati soltanto da un paio di minuti scarsi di cammino. Verso l’ottava volta capisci da quale situazione sia stato ideato il personaggio del lupo che compare nel film La Spada nella Roccia della Disney.

20130626-235440.jpg

Per la decima volta, dai tutto te stesso su quella salita perché credi nella divina provvidenza e speri che essendo, in teoria, un allenamento veloce non ci sia nient’altro dopo se non dei sani esercizi di stretching. Ennesimo errore strategico ed altro insegnamento importante da portare a casa: mai dare niente per scontato e mai pensare di farla franca finche non è ora di estrarre le chiavi della macchina per andare a casa!!

Le ripetute, infatti, sono seguite dalla fatidica fase delle Trasformazione che fino a ieri mattina era una parola sconosciuta che speravamo comportasse dei semplici esercizi di potenziamento. Ignoranti bis. La trasformazione non sono altro che 3 km aggiuntivi fatti ad una velocità abbastanza elevata per, in teoria, trasformare l’energia accumulata nella gambe, nel nostro caso il caro acido lattico, in potenza e velocità. Esito, direi, disastroso per me anche se non ho mollato fino alla fine. Molto promettente per Nico che si è scoperto un piccolo bolide sulle salite.

Cosa mi fa pensare alla prova costume? Provate a fare l’allenamento e raccontatemi come stanno i glutei il giorno dopo e ditemi se l’unico beneficio che riuscite a trovare per sopportare tutto questo può non essere che almeno, in spiaggia, tutto questo sarà pur servito a qualcosa!!

Domani sera vi dico se è servito anche al fiato per gli allenamenti in piano e la mezza in programma per sabato sera!!

20130626-235756.jpg

Advertisements