Rientro con pista

20140714-211228-76348049.jpg

Sono assonnata, attanagliata da una stanchezza che ottenebra la mente e stravolge la realtà. Nel pomeriggio mi sono ricoperta di strati, perchè nonostante l’afa, io avevo freddo. Durante tutto il pomeriggio il livello di concentrazione era tale solo da comprendere di essere solo fisicamente presente. L’irritabilità era il tratto principale del mio carattere. Ma mentre passavano le ore del pomeriggio, con quel poco di lucidità rimasta, cercavo di tramare le sorti della mia serata. Due voci si alternavano avendo entrambe ragione. “Vai a casa. Ora finisci queste due cosine, ritiri tutto, vai a casa e cominci la tua serata sul divano per poi spostarti nel letto. Riposo assoluto.” La più razionale, la più assennata e conservativa. Come darle torto. “Cià…vediamo il programma…4 km di riscaldamento, ah, un giro delle cave più i palazzoni, 8 volte i 400 con 2 minuti di recupero. Non male….bella la pista però…è tanto che non vado.” Indecisa, titubante, irrazionale, ma….come darle torto. La via di mezzo è una scelta non presa, ma imposta da un compromesso tra le parti. Mi ritrovo in macchina, immersa nel traffico per il concerto di Vasco a lottare contro la voglia irrefrenabile di accostare per fare un sonnellino. Avvicinandomi al campo, però, la stanchezza si allontana. Mi cambio. L’entusiasmo di essere in mezzo agli altri mi ricarica. Sembra la serata del grande rientro al femminile: c’è la Gabry, con la quale non corro da Febbraio, c’è la Laura, Lela, Fabiana….un gruppo più o meno compatto che si dirada al raggiungimento del proprio compromesso. In campo, dopo il riscaldamento, il primo giro sui 400 è con il coach. Grande onore e gioia! Tirato, ma di gioia. Gli altri non saranno così veloci, ma per un nuovo inizio sono più che contenta. Non saranno 8, ma in questa fase sono già contenta così. Pensavo di aver perso molto di più, ora voglio ricostruire quanto ho perso, continuando a stare bene per affrontare il settembre in grande forma per 2 obiettivi importanti, di cui, per ora, non anticipo ancora niente!!

20140714-211546-76546431.jpg

